Un viaggio sull’acqua, Little Angel Theater

Un viaggio sull’acqua, Little Angel Theater

Il Little Angel Theatre è uno dei soli cinque teatri di marionette britannici che offre marionette a filo lungo al London International Mime Festival. È qualcosa di unico e irripetibile. La sede ospita A Water Journey di The String Theatre nell’ambito del London Mime Festival. Questa favola visivamente sbalorditiva è magica per i bambini, ma ha chiaramente un messaggio anche per gli adulti su come dovremmo trattarci l’un l’altro di fronte al cambiamento climatico, alla difficile situazione dei rifugiati e, in definitiva, come essere gentili può contribuire al miglioramento della mondo. Lo spettacolo si svolge in un ambiente straordinario che è illuminato per mostrare la bellezza naturale. È una grande storia sulla fragilità dell’ambiente che viene magnificamente raccontata alle famiglie usando una forma d’arte altrettanto vulnerabile.

Uno dei cinque teatri di marionette britannici che offre marionette a filo lungo è l’angioletto illuminato di Thcomer. È qualcosa di unico e irripetibile. La sede ospita An Aquatic Journey di String Theatre nell’ambito del London Mime Festival. Questa favola visivamente sbalorditiva è magica per i bambini, ma ha chiaramente un messaggio anche per gli adulti su come dovremmo trattarci l’un l’altro di fronte al cambiamento climatico, alla difficile situazione dei rifugiati e, in definitiva, come essere gentili può contribuire al miglioramento della mondo.

Lo spettacolo si svolge in una splendida cornice illuminata per evidenziare la bellezza intrinseca del mare e del cielo. Poiché la narrazione si muove a un ritmo così bello, c’è tutto il tempo per comprendere gli eventi e immergersi nell’atmosfera. È una storia senza parole che ti commuove emotivamente, è raccontata attraverso i burattini e ha una grande colonna sonora.

Un uomo anziano e il suo cane vivono in armonia con l’acqua in una capanna in riva al mare. Quando un giorno si presenta un’anatra con le sue uova, il cane curioso la fa entrare e diventano amici. Il cane e il suo uomo aiutano l’anatra a salvare le uova dopo che una terribile alluvione le ha spazzate via. Inoltre, il cane fornisce un rifugio a un cervo nella sua casa e lo salva dal disastro. I personaggi alla fine sono costretti a partire, galleggiando insieme su una zattera, incerti della loro sicurezza. Per fortuna, c’è una conclusione felice.

Poiché le marionette sono notoriamente difficili da eseguire, Soledad Zárate e Borbála Mez creano questi personaggi espressivi con notevole destrezza. L’intero pubblico ride e sospira di gioia mentre gli animali, in particolare gli adorabili anatroccoli, giocano con tanta gioia. Anche se la logica dice che non c’è resistenza, è incredibile vedere le creature che sembrano spingere contro il diluvio immaginario!

Le bambole squisitamente realizzate sono state commissionate appositamente per questa produzione. Sono fatti di legno, ei loro movimenti trasmettono l’essenza stessa delle creature che rappresentano; dal movimento di un pesce e lo scodinzolare di una coda allo sbattere di un’ala. E va oltre i burattini: il cane sogna di nuotare sott’acqua per trovare l’uovo mancante in una sezione meravigliosamente stravagante che si svolge come un’animazione di marionette ombra.

Sono disponibili descrizioni audio e altre funzionalità di accessibilità e una proiezione del paesaggio sonoro sopra il palco rende la produzione accessibile ai non udenti e ai non udenti. L’onda sonora visualizzata serve anche a mettere in scena il pericolo delineato nella partitura musicale, riecheggiando visivamente l’acqua nella storia. È un modo intelligente per interagire con la colonna sonora in un modo diverso. L’atmosfera è ben creata dalla musica stessa: il sole esce nei Caraibi, e poi ci sono alcuni piccoli pericoli e temporali. Questi non sono mai così severi da rendere le cose difficili per i membri più giovani del pubblico, che rimangono affascinati per tutto il tempo. ovunque, desiderosi di scoprire cosa accadrà dopo.

Sebbene la narrazione stessa sia piacevole da guardare, fornisce anche una visione significativa. È commovente rendersi conto che i personaggi che conosciamo sono diventati loro stessi profughi quando salgono su una zattera e partono verso l’ignoto, in un momento in cui le persone cercano di sfuggire alle avversità rischiando la vita su piccole imbarcazioni.

Oliver Hymans, socio artistico di Little Angel, ha spiegato che sta sostenendo una campagna per definire la performance dei burattini come un’arte morente durante la discussione post-spettacolo. È straziante immaginare che questo spettacolo squisitamente realizzato, che contiene contenuti contemporanei così importanti, possa andare perduto a causa di un errore umano, proprio come il nostro ambiente è stato danneggiato. Grazie per il tuo supporto, Little Angel e London Mime Festival.

Teatro de Cordas ha diretto la produzione. Animazione di Stan Middleton: Gary Cherrington Design per l’illuminazione: Musica di Marcin Miloszewski: Scenografia di Jimmy Sheals: Oggetti di scena di Stan Middleton: An Aquatic Journey, con Sue Dacre, Amy Rowe e Jess Shead, in programma al The Little Angel Theatre fino a domenica, 5 febbraio. Maggiori dettagli