Austin Butler pronto ad abbandonare la sua voce da Elvis

Austin Butler pronto ad abbandonare la sua voce da Elvis

Anche se visivamente abbagliante e recentemente eccezionale nel genere dei biopic musicali, il discorso sull’Elvis di Baz Luhrmann è stato principalmente intorno al suo protagonista. E poi si è trattato della sua voce, ma non di quella che canta. Quando Austin Butler ha iniziato a fare il giro del circuito dei premi, la gente non ha potuto fare a meno di notare che non poteva abbandonare la sua voce di Elvis Presley, anche ben oltre un anno dopo la fine delle riprese.

Ora, Austin Butler spera di scuotere, scuotere e far uscire quella voce di Elvis dal suo sistema. “Mi sto sbarazzando dell’accento”, ha confermato al Graham Norton Show. Tuttavia, potrebbe aver causato alcuni problemi permanenti anche attraverso il suo canto. “Probabilmente ho danneggiato le mie corde vocali con tutto quel cantare”, ha detto, aggiungendo: “Una canzone ha richiesto 40 riprese”.

L’uso costante della voce di Elvis da parte di Austin Butler è stato quasi comicamente degno di meme, ma ha anche infastidito molti che sperano che Butler parli un po’ meno. Quando ha vinto il Golden Globe come miglior attore (drammatico), ha pronunciato il suo discorso con la voce. Dietro le quinte, è stato costretto a difenderlo, dicendo: “Non credo di suonare ancora come lui, ma immagino di doverlo fare perché lo sento molto… Ho trascorso tre anni in cui quello era il mio unico obiettivo nella vita, quindi io’ Sono sicuro che ci sono solo pezzi del mio DNA che saranno sempre collegati in quel modo. Questo si basa su una precedente dichiarazione che Austin Butler ha fatto sulla sua voce di Elvis: “Ho avuto mesi in cui non parlavo con nessuno. E quando l’ho fatto, l’unica cosa a cui stavo pensando era Elvis. Ho parlato con la sua voce per tutto il tempo.

Butler ha una grande competizione agli Oscar quest’anno, dove gareggia per la statua del miglior attore con Brendan Fraser (The Whale) e Colin Farrell (The Banshees of Inisherin). Se Austin Butler vince, ci si chiede se a quel punto avrà preso a calci la voce di Elvis. E se no, avrà importanza o renderà il suo discorso molto più memorabile?

Come pensi che l’incapacità di Austin Butler di scuotere la voce di Elvis lo abbia dipinto agli occhi del pubblico? Pensi che abbia una possibilità per l’Oscar come miglior attore? Fateci sapere i vostri pensieri nella sezione commenti qui sotto.